Hai deciso qual’è il modello della porta da interno che ti si addice di più?
Ordina ora le porte da interno per la tua casa!
In qualsiasi casa, le porte giocano un ruolo molto importa.Sia che si parli di porte da interno di legno o pvc, esse sono essenziali per l’economia del nostro habitat.
Che materiale pensi che sia più adatto per le porte della tua casa?
Ordina ora e noi ti aiuteremo a scegliere il prodotto più giusto per te!
I nostri prodotti migliori
Se andate alla ricerca di una porta da interno dovete sapere che sul mercato ci sono diversi tipi di porta provenienti sia dal proprio paese che dall’estero. Vi presentiamo a grandi linee la tecnologia con cui sono state realizzate, il materiali, la qualità e la resistenza che sono alcuni vantaggi e svantaggi di queste porte.
Una porta di legno in massello
L’abete può avere le rifiniture in diversi modi, da potersi adattare meglio allo stile della vostra casa. La potete verniciare con uno strato di vernice incolore e sarà ideale per un interno rustico. Se la verniciate con uno strato di vernice effetto legno pregiato (noce,ciliegio, quercia) avrà un aspetto elegante e sarà ideale per un interno classico. Se la porta viene verniciata con il bianco avrà un design contemporaneo per l’interno minimalista. Se invece avete una personalità molto creativa e vi piacciono gli interni pieno di colori e di non conformismo, potete verniciare le porte con il rosso,verde o blu, per adattarsi meglio al vostro stile unico.
Il principale vantaggio delle porte di massello è che possono essere ricondizionate se hanno dei graffi, se diventano vecchi oppure se vi stancate del loro aspetto.Nel momento in cui vi deciderete di rinnovare la vostra casa, non sarete più obbligati a cambiare anche le porte della vostra casa. Queste possono essere ricondizionate per avere un nuovo stile all’interno della casa. Togliete la vecchia vernice incolore o la vernice colorata con la carta abrasiva fino ad arrivare al legno e poi lo vernici con un nuovo strato a tua scelta. Gli svantaggi del legno di massello è che a lungo andare si può seccare, deformare, si può contrarre o dilatare in base alle condizioni ambientali. In lungo andare, avrete bisogno di aggiustamenti multipli, per potersi aprire o chiudere in modo regolare.
Le porte con il materiali composto (PAL,MDF,HDF) arrivano in una vasta gamma di colore e fantasie, da poter così scegliere il colore più giusto per te. Queste porte hanno rifiniture perfette al contrario delle porte in massello, perchè il legno ha diversi colori e composizioni che non possono essere sostituite totalmente. Le porte composte sono più leggere rispetto al legno massello, quindi sono molto più facili da montare e non avranno problemi con il passare del tempo per quanto riguarda l’apertura e la chiusura di esse. Gli svantaggi di queste porte è che una volta graffiate o picchiate non possono essere ricondizionate. Se farai un pò di attenzione queste porte avranno una durata di più decine di anni.
Porte in pvc
Le porte in PVC hanno le cornici in MDF e automaticamente vengono ricoperte con la carta autoadesiva. Dal punto di vista della qualità e per la resistenza è una porta debole, ma dal punto di vista estetico sono un bel accessorio. Le porte in pvc sono le meno costose.Lo svantaggio è che una volta graffiata non la puoi più ricondizionare.
Porte unicellulare MDF
La porta unicellulare MDF verniciata è una porta composta con cornici in MDF, ECC, che vengono ricoperte con la carta autoadesiva oppure con i pannelli. Per quanto riguarda il prezzo delle porte in MDF hanno un costo più alto rispetto a quelle in pvc, perchè queste porte gli vengono applicati tre o quattro strati di vernice ( il MDF assorbe tanto).
Alle persone che adorano una porta verniciata e non una naturale , può acquistare una MDF resistente grazie al coprifilo,al profilo in rame o potete scegliere se avere il legno o i pannelli.
Una cosa è certa, che mantenere questa porta non è per niente facile poiché dovete stare attenti a non picchiarla!
Porte di vetro
Le porte in vetro sono molto utilizzate come decorazione per la casa poiché permettono il passaggio della luce naturale e creano così una sensazione di aperto, luminosità e accoglienza. Queste si possono fare con il vetro normale, opaco per avere una maggior intimità, vetro opaco con vari modelli per avere idee originali per la tua casa oppure abbiamo il vetro colorato. I vantaggi per cui dovreste comprare le porte di vetro sono: creano eleganza, apre e illumina gli spazi interni. Si puliscono facilmente senza prodotti abrasivi per evitare i graffi e l’aspetto di nuovo resta costante per tutta la durata dell’utilizzo fino a quando non deciderete di cambiare il loro design o cambiarle del tutto.
Possono essere verniciate in una vasta gamma di colori, dipende solo dai gusti del cliente.Fa trapassare la luce naturale negli spazi dove manca, portandola così ad essere utile.